A Lercara Friddi un fine settimana all’insegna dell’ “Armonia dei sensi”

LERCARA FRIDDI. Un connubio inedito per Lercara: musica e cucina, l’armonia delle note e i piaceri del palato, insieme. Dal 19 al 22 novembre si svolegerà la manifestazione “Armonia dei sensi… quando la musica incontra i piaceri del palato”, evento promosso e organizzato dall’associazione culturale “Nuova armonia”, con la collaborazione del Comune e della delegazione lercarese della Protezione civile.
Si inizia sabato 19 alle 20.30 con il concerto del coro polifonico parrocchiale “Lorenzo Toscano”, che eseguirà dei brani dedicati ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
Domenica 20 alle 10 la banda musicale allieterà i passanti con le note della tradizione, mentre nel pomeriggio – a partire dalle 16.30 – si terrà in piazza Abbate Romano una degustazione di prodotti tipici locali nella prima sagra dei ceci. A seguire, spettacolo folkloristico a cura dell’istituto comprensivo “Trieste”. Alle 19 si terrà la solenne processione del Cristo re, mentre alle 20 il laboratorio teatrale dell’associazione “Heracles” metterà in scena la commedia “La giara” di Luigi Pirandello.
Lunedì 21, alle 20 presso la villa della Trasfigurazione, si terrà una “Cena di note”, a cui seguirà un concerto di musica da camera.
Martedì 22, infine, si terrà il secondo raduno bandistico “Santa Cecilia” Città di Lercara Friddi. Alle 16.30 è previsto il raduno in piazza Duomo, seguirà la sfilata per le vie del paese che culminerà con la celebrazione eucaristica in Chiesa Madre. Alle 20.30 sarà invece il cineteatro Ideal a ospitare la rassegna bandistica, con la presentazione in anteprima dell’Inno di Sicilia scritto dal lercarese Giuseppe La Rosa.