La Confraternita del S.S.Sacramento di Cammarata apre ad altri fedeli

CAMMARATA – La Confraternita del S.S.Sacramento di Cammarata, fondata nel 1600, informa che a seguito di numerose richieste da parte di fedeli, ha deciso dopo essersi consultati con il Consiglio Pastorale, di coinvolgere altri fedeli per contribuire alle attività della Confraternita.
La Confraternita si occupa principalmente dell’organizzazione della festa del Corpus Domini e di tutte le processioni dove è presente il S.S.Sacramento, è partecipe alle celebrazioni della Settimana Santa ed in particolare la Lavanda dei piedi durante la Messa “Cena Domini” e alla processione del Venerdi Santo con la caratteristica processione dell’ Urna contenente la statua di Gesù morto.
E’ composta quasi tutta da fedeli di Cammarata, le cariche: Priore il prof. Adolfo Cimino; segretario Salvo Albanese; cassiere Franco Guagliardo e tre consiglieri. Tutti coloro che hanno fatto richiesta o che hanno l’intenzione di farne parte sono invitati alla riunione che si terrà presso la Chiesa Madre di Cammarata venerdi 18 novembre alle ore 19:30.