Privitera lascia il Campofranco

Campofranco. Divorzio consensuale tra il Campofranco e il centrocampista Gioacchino Privitera. Durante le ultime settimane qualcosa sembrava aleggiava nell’aria, ma pochi si sarebbero aspettati una notizia del genere in virtù delle prossime aperture delle liste di trasferimento del 4 dicembre. Varie sono le ipotesi che si susseguono sulla partenza di Privitera. Abbiamo raggiunto telefonicamente il calciatore il quale ci ha dichiarato che “è stata una decisione presa di comune accordo con la società in quanto non c’erano più le condizioni ambientali e serene per svolgere bene la mia attività Ringrazio il presidente Salvo Mazzara e il suo vice Gero Curcio i quali mi hanno sempre difeso da tutto e da tutti. Ringrazio quei tifosi che mi hanno sempre sostenuto apprezzando le mie doti umane e tecniche e auguro loro un futuro denso di soddisfazioni. Sarò sempre riconoscente alla società e al paese di Campofranco dove ho vissuto un anno pieno di emozioni e soddisfazioni contribuendo alla storica vittoria del campionato di Promozione e all’approdo in Eccellenza.”.

La società dell’Atletico Campofranco, in merito alla vicenda, comunica ufficialmente tramite il presidente Salvo Mazzara, che “in data odierna, è stato risolto in maniera consensuale il rapporto con il calciatore Gioacchino Privitera. La società lo ringrazia per l’apporto dato in questi mesi di proficua collaborazione, nella quale ha contribuito alla conquista del campionato di Promozione della passata stagione, e gli augura i migliori successi sia nella vita professionale che privata”.

Privitera, 31 anni, da sempre sulla cresta dell’onda nei campionati siciliani, ha vestito per 10 anni consecutivi la casacca biancoazzurra del Kamarat dove è arrivato a disputare la finale nazionale dei play-off. Con il Campofranco i tifosi ricorderanno, oltre alla grande mole di “lavoro” svolto in mezzo al campo, la magistrale punizione contro l’allora capolista Mazara da scrivere nei libri di calcio da fare leggere ai ragazzi.

Adesso si prospetta una breve pausa di riposo per Privitera e sicuramente, conoscendone il carattere, la tempra e le elevate capacità atletiche e tecniche, lo vedremo tra qualche settimana vestire un’altra maglia dove darà come sempre il suo massimo contributo.

Rino Pitanza