3^ categoria: vince il Campofranco

Campofranco: Modica, Schifanella, (71’ Mazzara Michele), Costanzo, Piparo, Malta, Mazzara Vincenzo I, Mazzara Vincenzo II, Zagarrì (76 Guarino), Diliberto (90’ Baldone), Alba (55’ Scannella), Saia (61’ Lavardera).

Acquaviva: Tudoz, Di Piazza (42’ Costanza), Mantio, Serio, Mongiovì, Ricotta (90’ Favata S.), Sorce, Raffao (30’ Esposito) Petronio (83’ Favata), Mistretta (46’ Falletta), Ricotta.

Arbitro: Fabio Luciano (CL)

Reti: Saia al 5’; Mazzara II (rig) al 25’

Campofranco. Prima gara interna per il Campofranco Calcio 2010 che supera meritatamente l’Acquaviva in una gara a tratti bella a vedersi. L’undici del duo Malta-Zagarrì inizia a spron battuto e già dopo cinque minuti va a segno con Saia. La reazione dell’Acquaviva non si fa attendere, ma oggi il Campofranco del presidente Schillaci ribatte ogni tentativo dei “cugini” di pervenire al pareggio e anzi al 25’ raddoppia con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Luciano e trasformato da Vincenzo Mazzara II. L’Acquaviva non ci sta e si porta vicino al gol con un bel tiro di Esposito nel secondo tempo. Il Campofranco riesce a limitare gli attacchi dell’Acquaviva, grazie ance al proprio portiere Paolo Modica che in più di un’occasione dice di no agli attacchi degli ospiti. Una buona prestazione e una incoraggiante vittoria per il Campofranco che conquista i primi punti in questa stagione dopo l’esordio negativo contro il Mussomeli.

Rino Pitanza