A Castronovo domenica 30 ottobre si discute di cultura e beni ambientali

CASTRONOVO DI SICILIA. Cultura e beni territoriali saranno al centro del convegno che si terrà domenica 30 ottobre alle 10 nella sede dello storico palazzo Giandalia.
Il convegno dal titolo “La cultura e i beni ambientali veicolo per lo sviluppo economico del territorio” è organizzato dal Rotary Club di Lercara Friddi, con la partecipazione delle sedi di Corleone, Mussomeli, Termini Imerese e Palermo Nord.

Nel corso della manifestazione si terrà la proiezione del cortometraggio “Il mio nuovo corto”, finalista al Festival internazionale di frontiera di Marzamemi e al Festival cinematografico di Sciacca. Poi dibattito con Luciano Accomando, regista, Giovanni Marino, direttore dell’Ispettorato dipartimento forestale Palermo, Agostino Porretto, già direttore regionale assessorato al Turismo, Lelio Cusumano, economista, direttore Fondazione Federico.

Subito dopo il convegno si terrà una degustazione di prodotti tipici offerta da Comune, a cui seguirà una visita guidata dei siti archeologici e culturali di Castronovo.