3^ categoria: varati i nuovi gironi

La Lega Sicula, in concomitanza con i comitati provinciali, ha varato i nuovi gironi di 3^ categoria per la nuova stagione sportiva 2011-12. Tante le squadre che si apprestano ad aprire il nuovo torneo, seppur in ritardo. Come di consueto, il campionato di 3^ categoria si suddivide in varie sezioni provinciali (comitati): Agrigento, Barcellona Pozzo di Gotto, Caltanissetta, Catania,  Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani. Il nostro quotidiano seguirà in modo particolare i gironi del palermitano, dell’agrigentino e del nisseno, alla luce delle presenze di molteplici squadre risalenti al panorama dei “Monti Sicani”.

Nel comitato di Agrigento parteciperanno le seguenti squadre: Nuova Campobello di Licata, Sambuca 2010, Sporting Menfi, Lucca Sicula, Audax Montevago, Calamonaci, Montevago, Monserrato, Aitras Campobello di Licata, Empedoclina, Aics web & sport, Athena Agrigento.

Nel comitato di Caltanissetta saranno ai nastri partenza: Real Petilia di Delia, Sicilianamente Montedoro, Marianopoli, Villalba, Chiaramontana Mussomeli, Milocca 2009, Acquaviva, Polisportiva Riesi 2002, Campofranco, Eureka Pietrina, Comunità Frontiera.

Infine diamo pure uno sguardo ai due gironi del palermitano.                                                                        

In quello A, queste le formazioni partecipanti: Baucina, Città di Piana, Conca D’Oro Monreale, Ezio Roma, Cefalà Godrano, Renzo Lo Piccolo, SC Sport, Torretterese, Trappeto, Villagrazia di Carini, Villafrati.

Nel girone B: Atletico Trinacria, Calcio Per Caltavuturo, Città di Gangi, Polizzi Generosa, Lascari, Mezzojuso, Nuova Città di Caccamo, Sopranese, Valledolmo, Virtus Termini.

Adesso si attende la composizione dei calendari del comitato agrigentino e nisseno. Il torneo, con molta probabilità, dovrebbe iniziare ai primi di Novembre.

 

Giuseppe Varsalona