La Chiaramontana per il sociale. Due giorni di calcio e beneficenza

MUSSOMELI – Non solo attività sportive ma anche sociali. La dirigenza dell’Asd Chiaramantana lo aveva annunciato nel corso della presentazione della stagione sportiva 2011/2012 e adesso sta tenendo fede alla promessa fatta.
“Ci proponiamo sia di aggregare i giovani e trovare loro una valida alternativa a quel poco che offre il territorio, sia di disputare un ottimo campionato, raggiungendo la promozione” – aveva dichiarato il presidente Rosario Mingoia. E così, per sabato 15 e domenica 16, hanno pensato di organizzare un torneo di calcio a 5 riservato  agli alunni delle classi elementari delle scuole di Mussomeli.
La società mussomelese,  attualmente impegnata nel campionato di terza categoria, dà l’avvio dunque al proprio progetto sociale, partendo proprio dai più piccoli. “Il torneo verrà articolato ed organizzato in base al numero dei bambini e delle bambine suddivisi per fasce di età. – spiegano gli organizzatori – Inoltre ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici che si distingueranno durante la disputa delle gare verrà consegnato uno speciale trofeo. Lo scopo della manifestazione sarà quello di far divertire i bambini e di fare beneficienza, in quanto all’ingresso verrà chiesto il contributo di 1 euro che verrà devoluto per intero al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Mussomeli per l’acquisto di giochi ludici per i piccoli pazienti. Un vivo ringraziamento va ai Mister Domenico Montagnino, Salvatore Castiglione e Salvatore La Mattina, che arbitreranno le partite.”