Preoccupazione sulle sorti della Piscina Provinciale di Cammarata

Nei giorni scorsi il Consiglio della Provincia Regionale di Agrigento ha adottato il piano triennale delle Opere Pubbliche, che prevede la realizzazione di una nuova piscina sovracomunale nel territorio di Casteltermini.

Venuti a conoscenza di questo, i capigruppo consiliari di Cammarata e San Giovanni Gemini si sono riuniti in una conferenza congiunta per inquadrare meglio la previsione progettuale di una nuova piscina a carattere sovracomunale nell’ambito del distretto socio sanitario D4 di cui fanno parte i Comuni di Casteltermini, Cammarata e San Giovanni Gemini.

Nella medesima riunione si è inteso voler chiedere chiarimenti al presidente della Provincia riguardo a quello che viene considerato un duplicato di una struttura già esistente e che potrebbe invalidare il percorso di sviluppo della piscina già esistente e funzionante del distretto medesimo.

Alla luce di ciò, con una lettera degli Uffici di Presidenza dei Consigli Comunali di Cammarata e San Giovanni Gemini, inviata al Presidente d’Orsi, al Direttore Generale ed al Dirigente del settore infrastrutture della Provincia di Agrigento, è stata manifestata la preoccupazione per le sorti della Piscina esistente in territorio di Cammarata. I firmatari della stessa nota hanno chiesto inoltre ogni utile dettaglio sulle reali intenzione dell’Amm. Prov.le suggerendo tra l’altro di destinare le somme previste alla creazione di ogni altra utile struttura sportiva a servizio dei territori medesimi.

Vincenzo Li Gregni