Salvatore Pavone il nuovo Marco Polo. Partirà ad ottobre

MUSSOMELI – Salvatore Pavone reporter per  e con le Guide Marco Polo. Tre giorni, in una della 9 destinazioni ancora disponibili, durante i quali racconterà il proprio viaggio, postando attraverso testi, foto, video, le sue emozioni ai fan del blog e della pagina Facebook di “Parti con Marco Polo”. Stoccolma, Nizza, Alto Adige, Roma, Sicilia, Sardegna, Corfù, Puglia o Malta, le mete tra cui poter scegliere, realizzando così un sogno.
Lo staff tecnico del concorso “Diventa Marco Polo e vinci un viaggio!”  lo ha difatti scelto tra i 20 partecipanti più votati dal pubblico degli internauti perché colpito dalla sua “sincera voglia di viaggiare senza alcun dubbio, senza alcun peso o zavorra”.
Insomma, la descrizione che il giovane ha fatto di sé li ha colpiti appieno, proprio come il suo scatto. “Il testo è sicuramente in linea con la fotografia candidata (a destra): – scrivono – il ragazzo non riesce letteralmente a stare fermo con i piedi “piantati a terra” ! Scherzi a parte, la sua immagine colpisce subito per la genuina allegria ed energia che trasmette, con l’aggiunta di una “scintilla” di spirito di esuberanza: tutti ingredienti essenziali per diventare Marco Polo!”
Salvatore si è dipinto come uno studente ventinovenne di lingue e culture moderne, siciliano, con l’intenzione di passare il resto della sua vita a girare il mondo. “Uno dei miei lavori ideali sarebbe, dunque, lavorare per voi, – afferma – raccontando e fotografando per Marco Polo i luoghi visitati. Io, il nuovo Marco Polo!”
Adesso che è stato scelto non gli resta dunque che decidere quale avventura affrontare e prepararsi a partire di certo entro la prima settimana di ottobre. Per seguirlo su internet http://particon.guidemarcopolo.it/blog/