Le gare in programma nel week-end calcistico siciliano

IN ECCELLENZA – Domenica 11 Settembre inizia ufficialmente il campionato d’Eccellenza stagione 2011-12. Tante le parte interessanti in programma che aprono il nuovo cartellone. Un torneo che si preannuncia spettacolare e molto combattuto in alto e in basso. Sabato in anticipo alle ore 16, gioca l’Atletico Campofranco contro l’Alcamo; la gara si svolgerà allo stadio dei Salaci per l’indisponibilità del comunale di Casteltermini. A Partanna Mondello, la Parmonval di Tarantino incontra il Mazara. Un’ora dopo, alle 17.00, a Monreale debutta l’Akragas contro la formazione palermitana di Paolo Scalia che ci tiene a ben figurare, specialmente contro una corazzata come quella di mister Montalbano. Domenica, invece, il palinsesto è ricchissimo: il Castellammare riceve in casa il Valderice, la Sancataldese di Pidatella fa visita al neopromosso Terrasini. La Folgore di Pino La Bianca ospita la Palermitana, mentre Gemini e Kamarat sono impegnate rispettivamente con Riviera Marmi e Ribera.

IN PROMOZIONE – Nel torneo di Promozione vi segnaliamo le gare delle due squadre Sicane: il Prizzi di mister Venezia è impegnato in una difficile trasferta contro il forte Raffadali, mentre Cianciana fa visita alla neopromossa Borgata Terrenove. Infine, segnaliamo l’incontro del “Totò Russo” tra Aragona e Pro Favara, due compagini che lottano per il salto di categoria. Derby tutto palermitano tra il Città di Villabate e il Città di Capaci.

IN PRIMA CATEGORIA (COPPA SICILIA) – C’è tanta attesa per la gara d’andata di Coppa Sicilia tra il Milena e il Mussomeli. Un vero e proprio derby che si ripete anche in prima categoria. Di fronte due squadre ben attrezzate e competitive.

Giuseppe Varsalona