Casteltermini: concluso il terzo festival canoro Artinmente

CASTELTERMINI – Casteltermini , non è un “ paese morto “ come pensa la maggior parte della sua popolazione , anzi è ricco di giovani , dotati di tanta creatività e voglia di fare .
Da tre anni a questa parte, l’associazione “Artinmente “ presieduta da Francesco Spicola eda Giuseppe Di Franco cura : la musica , l’arte e lo spettacolo , con l’obiettivo primario di scoprire giovani talenti , e di organizzare spettacoli e salotti culturali.

Lo scorso 27 agosto l’associazione, in collaborazione con il comitato dei festeggiamenti di “ San Calogero Eremita “,  ha organizzato la III edizione del “ festival canoro artinmente “, che ha visto coinvolti 11 concorrenti castelterminesi e non.
La serata è stata arricchita , da divertenti sketch e stupendi balletti .
Hanno partecipato al festival : Giorgia Coniglio di Cammarata , Giorgia Russotto di San Giovanni Gemini , Martina Sofia di Milano , Veronica Di Carlo di Campofranco e Alessio Gaetani, Riccardo Pinto, Simona Pino, Giovanni Sicurello, Marianna Capodici, Michela Genovese e Ilenia Infantino di Casteltermini.

Tutti  molto bravi e con meravigliose doti vocali, che hanno reso arduo il compito della giuria, che alla fine ha decretato i 3 vincitori : al III° posto Michela Genovese , al II° Ilenia Infantino , e al I° Simona Pino .
La manifestazione organizzata dai diversi giovani  vogliosi di organizzare eventi e manifestazioni, è stata supportata dalle diverse attività commercianti della Piazza Duomo.

Peppe Di Franco