Casteltermini: arrivano 350.000 euro per risistemazione scuola De Cosmi

CASTELTERMINI – L’istituto comprensivo G.A.De Cosmi sarà, definitivamente, messo in sicurezza. La notizia arriva ufficialmente dalla presidenza della Regione siciliana, che, a mezzo telegramma, ha comunicato all’amministrazione castelterminese l’arrivo di un finanziamento di quasi 350.000 euro.

I fondi, come previsto e sperato da tempo, saranno destinati al completamento delle opere di messa in sicurezza del plesso scolastico De Cosmi.

Un finanziamento che si inserisce nei Pon per l’edilizia scolastica.

“Un traguardo di fondamentale importanza, commenta il sindaco Sapia, considerato che al centro vi è la garanzia di sicurezza per i nosti bambini. Già un paio di anni fa abbiamo iniziato le operazioni di risistemazione della scuola De Cosmi che, a suo tempo, fummo costretti a chiudere per un periodo, seppure breve. All’epoca c’erano dei danni dovuti all’usura, che, in breve tempo, però, abbiamo risolto.

Oggi abbiamo la certezza che ogni dettaglio sara sistemato si così per come si conviene, di modo da allineare il nostro istituto comprensivo alle scuole, la cui struttura edile è di ultima generazione.

Un sospiro di sollievo che tira l’amministrazione ma anche i genitori, ai quali, però, abbiamo garantito, già allo stato attuale, la sicurezza per i loro figli”.