Mussomeli, visita non programmata del sindaco Calà ad Albenga

MUSSOMELI – Ieri il primo cittadino di Mussomeli Salvatore Calà è stato in visita ad Albenga, comune ligure in provincia di Savona attualmente retto dalla leghista Rosy Guarnieri, originaria di Villalba.
Un appuntamento non ufficiale, durante il quale i due sindaci hanno avuto modo di confrontarsi sulle rispettive realtà locali e sul rapporto che lega le due cittadine, reso forte dalla consistente comunità di origini siciliane residente del territorio ingauno.
“Si è trattata di una fortunata coincidenza, poiché il sindaco Calà passava da queste parti. – ha commentato Gaurnieri – È stato un incontro all’insegna della cordialità, nel quale si sono riaffermati i già solidi rapporti tra le nostre due realtà. L’amico sindaco Calà ha mostrato grande interesse e sensibilità nei riguardi della comunità siciliana di Albenga, composta anche da molti cittadini originari di Mussomeli. Siamo certi che da questo incontro possano nascere numerose iniziative in collaborazione tra i due comuni, quali scambi culturali, anche in previsione delle future edizioni delle celebrazioni di Santa Lucia.”
Una mattinata dunque non programmata, nel corso della quale Calà ha trovato anche il tempo per una visita al centro storico e un tour per le vie cittadine ad ammirare le bellezze storico-architettoniche del luogo, prima di essere ricevuto a Palazzo Municipale.