Corrida 2011, un solo dilettante mussomelese e niente Big Band

MUSSOMELI – Una corrida dall’impronta diversa rispetto al passato, senza la Peppe Noto Big Band che, con le sue incursioni strumentali e i suoi intermezzi musicali, coinvolgeva ancor più il pubblico in quel clima di divertimento spensierato tipico di un evento come questo.
Così, martedì sera, all’anfiteatro Salvatore Genco, ai presentatori Alessandro Alfano e Seby Lo Conte è stata richiesta una performance più impegnativa nell’intrattenere il pubblico, soprattutta a causa di qualche problema tecnico dovuto alla sostituzione della band con le basi su CD. Ma alla fine a tener vivo l’humor ci hanno pensato Eugenio Sorce, Rita Calà e Filippo La Tona del Trio di Coppe.
Altro nota significativa rispetto alle precedenti edizioni estive la presenza di un solo concorrente mussomelese, Giovanni Del Moro, che tuttavia con la sua voce si è conquistato a fine serata il primo posto interpretando la canzone di Renato Zero Più su. Dietro di lui un altri due “cantanti”, Mirko Grifone con Billie Jean di Michael Jackson e Enzo Melulla con Cuore matto di Little Tony. Ad aggiudicarsi invece il premio simpatia Arturo Ristagno impegnato nell’imitazione di un robot.
Da premiare anche, come sottolineato dall’assessore allo spettacolo Enzo Nucera, il lavoro di Dario Ferreri, titolare del chioschetto all’ingresso del Parco, che si è occupato volontariamente della sistemazione dell’area. Purtroppo, qualcuno non ha evidentemente saputo apprezzare tanta buona volontà, a tal punto che più volte il presentatore Lo Conte ha dovuto richiamare dei ragazzini seduti in prima fila che, pur di procurarsi qualcosa con cui far “caciara”, hanno saccheggiato parte delle canne posizionate per sostenere alcune pianticelle.
Questi i nomi degli altri dilettanti allo sbaraglio: Alfonso Miccichè (verseggiatore), Mario Morreale (imitatore), Filippo Migliore (cantante), Claudio Gioè (cantante), Cristian Lombardo (cantante), Aldo Averna (cantante), Salvatore Averna (cantante).
[nggallery id=237]