“Voglio esserci anch’io” la festa della musica pro- Centro Antiviolenza Telefono Aiuto”

AGRIGENTO – Si terrà  martedì 30 Agosto 2011 alle ore 21,30 presso il locale Acqua Seltz di San Leone la quarta edizione della manifestazione “Voglio esserci anch’io”,per sostenere il Centro Antiviolenza Telefono Aiuto” e sensibilizzare l’opinione pubblica anche nel periodo estivo sul problema della violenza intrafamiliare.

L’evento è promosso dall’Associazione “Focus Group” Onlus, dall’Associazione Luce Onlus e dall’Associazione Armonia Sociale Onlus. La serata prevederà  due momenti, uno di carattere culturale dedicato agli otto anni di attività del Centro Antiviolenza con interventi programmati e la consegna dei riconoscimenti “Telefono Aiuto” per coloro che con la propria opera hanno promosso azioni contro ogni forma di violenza disagio e discriminazioni.

Saranno premiati per il  Premio Centro Antiviolenza Telefono Aiuto 2011  Valerio Viola, Sindaco di San Giovanni Gemini e Vito Mangiapane, Sindaco di Cammarata.

Riconoscimenti speciali Centro Antiviolenza Telefono Aiuto 2011 alla Prof.ssa Lina Urso Gucciardino Presidente Centro Culturale“Guttuso” di Favara e alla Dott.ssa Rosalda Passarello, Operatrice culturale e Assessore Comunale;  l’ Ispettrice Maria Volpe, Ufficio minori Questura di Agrigento e il Prof. Mario Gaziano, operatore culturale e conduttore televisivo.

La seconda parte della serata sarà dedicata all’esibizione di numerosi musicisti agrigentini tra i quali: il maestro Davide Li Causi e il maestro Gigi Finistrella, Nino Severoli, Mauro e Valeria Patti, Gabriele Messina, Ludovica Montagna, Andrea Sodano, i gruppi: “Millennium” i “Ventunovu” di Franco Sodano, i“Look Back in Anger” , i Terapia di gruppo e gli Echoes.

Francesco Lo Presti