Il Kamarat si presenta sotto i migliori auspici

CAMMARATA – Grande bagno di folla alla presentazione ufficiale dell’A.S.D. Kamarat calcio che di fatto apre le porte alla nuova stagione agonistica. Sotto un numeroso pubblico, arricchito da una calorosa tifoseria, tutti i membri biancazzurri si sono presentati dicendo la loro sul campionato che verrà, ma soprattutto sul derby di Coppa Italia che si appresta a venire. Alla serata, che ha chiuso di fatto i festeggiamenti di Maria SS di Cacciapensieri e San Giuseppe, non era presente il tecnico, l’artefice di tutto, Renato Maggio per motivi personali. Ma nonostante ciò, la manifestazione ha riscosso ottimo interesse per tutti gli appassionati cammaratesi che si accingono a seguire il nuovo Kamarat versione 2011-12. Tanti i volti nuovi in rosa: fra i portieri spicca la presenza dell’ex Casteldaccia Nino Ilardi e del giovane Rosario Narcisi classe 92’. In difesa ritorna dal prestito al Campofranco Andrea Scrudato 87’, dal Favignana arriva Marco Inguglia 88’, dalla Mondelliana arriva Pierluigi Matranga, giovane classe 93’. A centrocampo, acquistati Samuele Giglio e Giuseppe Barone entrambi classe 86’ ex Palermitana, il giovanissimo 94’ Girolamo Corsale dall’Eurocalcetto Palermo, infine prelevato il brasiliano Canavè 93’. Per l’attacco arrivano: la mezzapunta ex Gela Domenico Balisteri 92’, il centravanti Totò Scillufo 85’ direttamente dal Campofranco, dalla Quisquinese arriva Domenico Giacchino 95’, mentre la ciliegina sulla torta arriva dall’acquisto dell’argentino Marco Andreini prelevato dal Trikala (Serie B Greca). I nuovi arrivati si aggiungono ai riconfermati: Nicola Maggio, Michele Fragapane 93’, Federico Rappisi 94’, Vincenzo Reina 94’, Vito Lupo 90’, Marco Cumbo 91’, Sebastian Canzoneri 91’, Marco Di Piazza 80’, Carmelo Portella 78’ e Daniele Maggio 93’.

Le interviste ai protagonisti:

Vito Diego Mangiapane (sindaco di Cammarata): “Quest’anno il campionato sarà più combattuto con la presenza del San Giovanni Gemini. Lo sport è la cosa più bella che ci possa essere e chiaramente che vinca il migliore. Vorrei fare i complimenti al presidente e a tutta la dirigenza perché disputare un torneo d’Eccellenza non è facile. Dobbiamo dare tutti una mano, anche l’amministrazione farà la sua parte per poter sostenere le spese”.

Francesco La Magra (presidente Kamarat calcio): “Intanto vorrei ringraziare i tifosi per la presenza numerosa. L’obiettivo è di dare fastidio alle altre squadre e di rifarci dopo il campionato deficitario dello scorso anno. Il direttore sportivo con l’aiuto del mister, ha creato una squadra che può competere con tutti. Spero che il derby sia una festa di sport per tutti e che regali spettacolo. Il ringraziamento va all’amministrazione comunale e al sindaco che si sono messi a disposizione fin da subito”.

Vincenzo Mangiapane (direttore sportivo Kamarat calcio): “Quest’anno abbiamo preso giocatori che già cercavamo da tempo. Io e miei collaboratori non abbiamo avuto un attimo di pausa perché è da giugno che lavoriamo. Nel corso del mercato ci siamo rafforzati con l’arrivo di gente come Barone, Giglio, Balistreri ecc., tutti giocatori che faranno parlare di sé. Penso che faremo un campionato bellissimo e devo ringraziare tutti gli sponsor che ci danno una mano d’aiuto, specialmente il nostro sponsor tecnico NODA”. Poi il direttore chiude con una battuta forte ed esaustiva: “Quest’anno il Kamarat farà divertire tutti”. Parole, che dunque, lasciano ben sperare in vista del prossimo torneo d’Eccellenza.

Samuele Giglio (centrocampista Kamarat): “Sono felicissimo di indossare questa maglia e contento di far parte di questo gruppo e di questa società. Spero di fare bene con questa nuova squadra. Mi sono trovato subito bene con i mie nuovi compagni; l’auspicio è quello di disputare un campionato sopra le righe”.

Vito Lupo (centrocampista Kamarat): “Ho sposato il nuovo progetto nell’intento di disputare un torneo diverso dalla scorsa stagione. Speriamo di dare visibilità al nuovo sponsor stando nella parte alte della classifica e dimostrando, coi risultati, di essere una squadra di assoluto valore”.

Giuseppe Barone (centrocampista Kamarat): “Il gruppo è formidabile, c’è un grande allenatore e spero di dare il massimo in campo. Derby? Sarà un’emozione giocarlo. Anche il Gemini ha una buona squadra, non dobbiamo sottovalutarli e spero che tutto vada per il verso giusto”.

Nicola Maggio (portiere Kamarat): “Speriamo che questa stagione sia favorevole principalmente per lo sponsor ma anche alla gente che lo merita. Quest’anno c’è un grandissimo gruppo, composto da gente di qualità e di categoria”.

Giuseppe Varsalona