Sport: Stracittadina notturna per le vie del centro lungo 1475 metri

SUTERA – Attesa per la nona edizione della StraSutera Notturna, quest’anno valida come terza prova del Gran Prix Provinciale di Corsa Amatoriale / Master / Ass e Giovanile, per gli atleti in regola con il tesseramento Fidal e tesserati per gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI.
Appuntamento martedì 9 alle 18:00, ora in cui si terrà la riunione fra la giuria e i concorrenti. A seguire, alle 19:00, avranno inizio le gare giovanili. Il nastro di partenza della stracittadina sarà tagliato ufficialmente alle 20:00. La gara si svolgerà su un circuito che attraverserà il centro storico, per l’occasione chiuso al traffico, che con i suoi sali e scendi rende ancor più avvincente la sfida. Un totale di 1475 metri, da ripetere più volte, con partenza e  arrivo sempre in Piazza Sant’Agata. Altra novità di quest’anno la rilevazione automatica del tempo, con aggiornamenti delle classifiche per giro in tempo reale.
Saranno premiati i primi tre in classifica per ogni categoria, nonché il primo e la prima atleta suteresi. L’organizzazione ha poi previsto di estrarre premi a sorte  tra tutti i classificati, mentre per gli atleti fuori sede si è pensato a un buono pizza.
La manifestazione, voluta dall’amministrazione comunale, è stata appoggiata dal Track Club Master di Caltanissetta, dalla Soter, dalla Provincia Regionale, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e dall’ACSI.
Questi gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: Parruzzo Tipolitografia, La Pineta Ristorante-Pizzeria, Foto Di Prima, HDI Assicurazioni, La Suterese Soc. Cooperativa Sociale, Alongi & CO, I Sapori della Piazzetta, Tabacchi e articoli da regalo di Sorce Maria, Esso di Virciglio Calogero Antonio, Momea Luonge Bar, Vallone Web TV, Zucchetto Gioielli, e Noir.