V memorial “Eroi del mare”: Di Marco fa il Bis

CEFALU’ – Si è svolto venerdì 5 agosto a Cefalù il V memorial “Eroi del mare”, gara di mezzo fondo a mare, in memoria di chi si è sacrificato nel soccorso a mare, che ha visto 83 atleti provenienti da tutta la Sicilia darsi battaglia nelle acque del golfo cefaludese. Tra gli atleti anche il cammaratese Nicola Di Marco che si era già aggiudicato, a sorpresa, la vittoria lo scorso anno, e che quest’anno partiva con i favori del pronostico.

La gara ha subito assunto una precisa fisionomia con, all’inizio un gruppetto di 3 atleti in fuga, che a metà gara però si è ridotto a 2 atleti: Nicola Di Marco e Salvatore Campagna. In dirittura di arrivo quindi si è innescato un duello tra i due giovani atleti, regolato allo sprint negli ultimi 150 metri da Di Marco che tocca per primo il traguardo in 27’ 40”.

Una doppietta per il cammaratese che ha così commentato ”Mi ritengo fortunato, – ha commentato Di Marco – perché mancavano molti atleti forti, presenti invece nella passata edizione, e le mie condizioni non erano ottimali a causa del poco allenamento sia a mare che in piscina. Comunque la gara è stata tirata sin dall’inizio anche se non impostata su ritmi altissimi. Per fortuna alla fine ne avevo di più del mio compagno di fuga. Sono comunque molto soddisfatto della prova”.

Foto tratte da cefalu sport.