Mussomeli: la giunta concede i locali per l’assistenza ai malati oncologici

MUSSOMELI – L’Associazione Onlus “Madre Teresa di Calcutta” di Mussomeli avrà la sua sede.
La giunta comunale ha  difatti deliberato la concessione, per 5 anni, di una delle sale a piano terra  del Centro Diurno per Anziani, venendo così incontro alla richiesta presentata lo scorso mese di maggio dal presiedente Enzo Domenico Schifano. In tal modo i volontari potranno portare avanti la loro attività di assistenza in favore di utenti inabili, e in particolar modo dei malati oncologici terminali.
Un’assegnazione a titolo gratuito, motivata dall’importante azione portata avanti nel territorio dall’ente, “ricca di alto contenuto sociale e di incontestabile valore civile” – come si legge nel testo di delibera. Alla luce di ciò gli amministratori hanno ritenuto dunque opportuno esonerare l’associazione dal versare la quota del canone ricognitorio a titolo di rimborso spese sostenute dal Comune per il mantenimento dei beni patrimoniali, vincolandola soltanto alla custodia, manutenzione ordinaria e pulizia dei locali.
Continua dunque l’impegno dell’amministrazione comunale per sostenere quanto più possibile l’operato delle varie realtà associative locali che quotidianamente cercano di migliorare la qualità della vita del paese e dell’intero Vallone.