Calcio: eletto il nuovo direttivo della Chiaramontana. Mingoia presidente

MUSSOMELI – L’assemblea dei soci dell’ASD Chiaramontana riunitasi nei giorni scorsi ha definito il nuovo direttivo presieduto adesso da Rosario Mingoia.
Le altre cariche sono così state distribuite: Lucio Ricotta vicepresidente, Salvuccio Valenza amministratore, Maria Rita Bellanca segretario, Vincenzo Bavado  e Vincenzo Sorce Callari consiglieri.
È stata pure conferita a Gaetano Nola la presidenza onoraria. Così il noto imprenditore, attualmente vice presidente della Nissa calcio: “quest’anno  vogliamo fare un progetto ambizioso partecipando al campionato di terza categoria, con l’intendo di arrivare nei primi posti della classifica,  valorizzando i giovani locali.”
Nel corso della serata la Presidenza ha individuato in Vladimir Valenza, artefice tra gli altri della  promozione del Sutera  in seconda categoria, il nuovo allenatore della squadra.  Suo vice Domenico Montagnino.
Reso noto infine il nome del direttore sportivo e addetto stampa: Mario Gero Taibi.
“Sono entusiasta di questo progetto.- esordisce il neopresidente Mingoia – In cantiere abbiamo tante iniziative. Tra qualche settimana  alla presenza dell’ Amministrazione Comunale e degli organi di stampa terremo una conferenza stampa per illustrare il nostro progetto.”
Soddisfatti del recente assetto Ricotta  e Valenza che promettono di coinvolgere nel progetto altri imprenditori locali, mentre l’unica donna in consiglio assicura: “quest’anno ricoprirò  la carica di segretario ma la mia missione sarà quella di costituire all’interno della società un coordinamento di  donne che si occupi dell’organizzazioni di eventi culturali sportivi.”
Infine Valenza,  Montagnino, e Taibi, promettono che chiederanno alla società di nominare un  preparatore atletico. “Abbiamo già contattato diversi giocatori che hanno dato la loro disponibilità. – dichiarano – Entro metà agosto contiamo di chiudere la rosa e dai primi di settembre  inizieremo la preparazione.”