Grest parrocchiali: al via le iscrizioni al Carmelo. Edizione rinnovata

MUSSOMELI – Anche quest’anno la Parrocchia del Carmelo, coordinata da Padre Calogero Mantione, propone ai ragazzi delle elementari e medie la possibilità di trascorrere qualche settimana delle loro vacanze estive fra divertimenti di quartiere.

Da lunedì 27 giugno a venerdì 8 luglio una ventina di animatori parrocchiali intratterranno gli iscritti al grest 2011. Intitolato quest’anno “Camminiamo insieme…” prevede la formazione di otto diverse squadre, ognuna contraddistinta da un colore diverso, quattro maschili per la disputa di un torneo di street soccer e quattro femminili che si daranno battaglia in un torneo “dell’elastico”. Un’edizione completamente rinnovata dunque, forte dell’esperienza dei giovani dell’Oratorio San Simone Stock che hanno da poco chiuso con grande successo le attività invernali grazie al supporto dei catechisti.

“Il tema centrale è quel “camminiamo insieme” che accompagna ormai da tantissimi anni le attività parrocchiali, – affermano gli organizzatori – rivolgendo sempre un occhio particolare all’unità e alla solidarietà. La mascotte sarà CHICO, il pappagallino colorato che abbraccia un pezzo di pane (simbolo della carità verso i più poveri) in una veste completamente moderna e rinnovata, piena di colori e molto “giovanile”. Non mancheranno di certo i tantissimi giochi con l’acqua, giochi di abilità, giochi di forza e giochi di gruppo. Arriveranno in veste straordinaria “il cervellotico”, “imitiamo Van Gogh” e “nel mondo delle fiabe”. Previsto un pomeriggio dedicato alla “Nutella Party” e giochi nel quartiere vecchio, dove è prevista una moderna e originalissima Caccia al Tesoro finale. Prevista un’escursione di una giornata in piscina. Una novità assoluta di quest’anno sarà la festa finale di premiazione per tutti i bambini………..a sorpresa!!!!”

Insomma giornate all’insegna dell’allegria e dello stare insieme. Il costo d’iscrizione è di 10 euro e comprende maglietta, cappellino con il logo del grest e assicurazione. Sono inoltre previsti premi e regali per tutti. Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 0934/951062 e  389/5594508.