180 bikers hanno partecipato al 1° raduno in MTB Carro Trionfale di Gesù Nazareno

SAN GIOVANNI GEMINI – Una mattinata fresca, un percorso leggermente impegnativo, mtb affamate di sentieri, entusiasmo… In poche parole una giornata ben riuscita…


Il raduno di mountain bike organizzato dall’a.s.d. Sicani Bike ha fatto registrare un successo inaspettato, grazie a 180 bikers provenienti da gran parte della Sicilia.


Un giro stupendo, un lungo serpentone di ciclisti che hanno dato risalto alle ruote grasse delle 180 mountain bike, tra salite, discese, single track lungo il sentiero Ledera di Monte Cammarata fino all’Eremo di Santa Rosalia della Quisquina e poi il ritorno tranquillo sulla strada provinciale ammirando il panorama dei Monti Sicani… ha fatto capolino una splendida giornata che ha permesso di gustare panorami dai cromatismi unici.


Per un tratto i bikers sono stati inaspettatamente accompagnati dai cavallerizzi che calcano i sentieri dei monti Sicani.


Il tutto si è concluso a tavola nella sede dell’Oratorio festivo don Michele Martorana di San Giovanni Gemini, con la preziosa collaborazione di alcuni componenti del comitato dei festeggiamenti di Gesù Nazareno, di fronte a piatti pieni di prodotti locali, accompagnati da bevande e vino. Biscotti e caffè a metà percorso hanno alleviato (si fa per dire) la stanchezza degli eroici bikers prima del ritorno verso San Giovanni Gemini.


Doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti, assieme alle proprie famiglie, ai componenti del comitato di Gesù Nazareno che hanno prestato collaborazione per l’ottima riuscita dell’evento, a tutti i componenti della Sicani Bike che come sempre hanno dimostrato serietà e partecipazione.