Consegnate le borse di Studio della Fondazione Ph. Zimbardo

CAMMARATA – Si è svolta stamane nell’aula consiliare di Cammarata la consegna delle Borse di Studio agli studenti più meritevoli di Cammarata e San Giovanni Gemini.

Il premio è stato istituito dalla Fondazione Ph. Zimbardo che ormai da alcuni anni, grazie alla generosità del suo fondatore, oltre a questi riconoscimenti,  eroga diverse donazioni a favore di scuole ed istituzioni sociali dei due Comuni.

Alla cerimonia, oltre al Sindaco Vito Mangiapane e l’Assessore alla cultura Alfonso Di Piazza sono intervenuti il Prof. Zimbardo, venuto appositamente dagli USA, il Dott. Pasquale Marino, rappresentante legale della fondazione, Giacomo e Salvatore Zimbardo membri della stessa Fondazione, il Prof. William Luczo presidente di Wakescout. Ad allietare la mattinata, con il suo umorismo e la sua allegria, anche il famoso (nonchè cugino del fondatore) fotografo Xavier Zimbardo, che ha proiettato alcune sue foto scattate nei suoi viaggi in giro per il mondo.

Sono stati premiati con un assegno di 1.000 ciascuno i seguenti studenti: Alberto Tomasino, Francesco Rappisi, Daniele Carmelo Russotto, Viola Federico, Elisa Vicari, Federica Tomasino e Serena Pavia, inoltre sono stati consegnati due premi di 500 euro cadauno a Ilaria Centinaro ed Enrica Lo Guasto.

VINCENZO LI GREGNI