Concluso con successo il laboratorio di inglese del progetto APQ GIOVANI

CAMMARATA – Concluso con grande successo  il 1° laboratorio di lingua inglese inserito nel Progetto A.P.Q GIOVANI  ALTO VALLE PLATANI: I giovani di oggi cittadini di domani, il cui Ente Capofila è il Consorzio AGRI.CA di Agrigento, con il partenariato di altri soggetti privati e Comuni dell’agrigentino e del nisseno. Il laboratorio di una durata complessiva di 60 ore tenutosi nei locali di Carta Vetrata in Cammarata è stato brillantemente svolto dalla dott.ssa neolaureata in lingue Rao Dorotea che grazie alle sue ottime conoscenze della lingua e letteratura inglese e grazie alle sue doti comunicative e di intrattenimento ha saputo invogliare all’iscrizione 25 ragazzi/e quasi tutti studenti universitari e liceali.

Soddisfatta afferma:<<Sono felice di essere stata insegnante di questo corso e sono soprattutto entusiasta della partecipazione costante e attenta dei ragazzi che hanno acquisito le competenze giuste e necessarie da poter utilizzare nell’ambito della comunicazione all’estero e del mercato del  del lavoro. L’uomo è prima di qualsiasi altra cosa comunicazione e conoscere oggi l’inglese significa investire sul proprio futuro. Individuare l’ approccio adatto dell’insegnamento permette un ritorno da parte dei ragazzi e la loro costante partecipazione e la loro voglia di apprendere sono stati per me i risultati e la conferma che tanto desideravo. Ringrazio inoltre il coordinatore del progetto Aurelio Imbornone che con fiducia mi ha offerto le redini di questo corso che ,anche se di breve durata, mi ha permesso di inserirmi nell’ambito di iniziative culturali e di lavoro>>.

I partecipanti, ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido  per i crediti formativi scolastici e universitari hanno inoltre espresso la volontà di poter proseguire  il corso  con la stessa prolungando le lezioni fino a giugno.

VINCENZO LI GREGNI