Calcio a5: l’a.s.d. Casteltermini espugna Cammarata

CASTELTERMINI – Una partita emozionante quella che si è disputata sabato 09 aprile a Cammarata nel campetto di “ Santa Maria “ fra il Cammarata e il Casteltermini .

Entrambe le squadre sono scese in campo determinate con un unico obbiettivo, vincere .

Ad avere la meglio sono stati i castelterminesi di mister Alfano, che dopo un primo tempo burrascoso , si sono imposti sui padroni di casa nel secondo vincendo 9-6 , ottenendo così il passaggio al turno successivo nei play-off .

Dopo un ottimo campionato, segnato anche dai numerosi infortuni, il Casteltermini si piazza al quinto posto con 30 punti, entrando così nella cerchia dei play-off.

Nel primo turno il Casteltermini affronta la squadra che si è posizionata seconda in classifica, il Cammarata.

La partita comincia ed è il Casteltermini che si porta subito in vantaggio.

Per un paio di minuti riesce a tenere inviolata la propria porta, poi il pareggio, che manda in tilt la squadra ospite.

Il Cammarata prende in mano la situazione, portandosi in vantaggio per tre volte , ma il Casteltermini a testa alta risponde e accorcia le distanze .

La prima frazione di gioco termina con il risultato di 4-3 per i locali.

Nel secondo tempo invece la situazione cambia, gli spalti gremiti rendono la partita ancora più emozionante, e il Casteltermini scende in campo più tenace e aggressivo, saranno state le parole di mister Alfano durante l’intervallo, oppure la forte affluenza di tifosi castelterminesi, sta di fatto che c’è soltanto una squadra in campo, ed è il Casteltermini, che con il loro gioco di squadra hanno ribaltato il risultato vincendo 9-6.

Domenica il Casteltermini giocherà a Canicattì la vincente del primo turno fra terza e quarta classificata.

Il mister e i giocatori stanno preparando questa partita nel migliore dei modi, ci credono fortemente a questo sogno che si chiama Serie C2 .


Peppe Di Franco