APQ Giovani: Laboratorio di cucina a Villalba

VILLALBA –  Partirà presumibilmente a Maggio il Laboratorio di Cucina inserito all’interno del progetto APQ Alto Valle Platani – Giovani protagonisti di sé e del territorio. Il laboratorio, che si terrà presso i locali della pizzeria “Le Chalet”, e che avrà una durata complessiva di 100 ore, sarà gestito dalla Cooperativa Manfredonica di Mussomeli in collaborazione con il Comune di Villalba. Il progetto è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, “L’obiettivo è quello di stimolare la creatività giovanile e la passione nel campo gastronomico anche in prospettiva di eventuali sviluppi lavorativi” ha affermato il Presidente della Coop. Manfredonica Diego Guadagnino. Attraverso la direzione da parte di chef protagonisti, i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare la cultura gastronomica siciliana acquisendo inoltre abilità e competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Sono aperte dunque le iscrizioni rivolte a quanti vorranno prendere parte a tale iniziativa. Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre il 19 Aprile, esclusivamente a mano, presso l’Auditorium Comunale, dove è attivo lo Sportello Famiglia (facente parte anch’esso dell’APQ Giovani), nei giorni di Lunedì dalle ore 16:00 alle ore 18:30 e di Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

La modulistica relativa all’iscrizione e maggiori informazioni sono disponibili contattando il seguente numero: 0934-991419 presso Coop. Manfredonica.

 

Flavia Fruscione