Casteltermini, martedì 1 marzo un tavolo di concertazione con Confindustria e Asi

CATELTERMINI – Il consiglio comunale di Casteltermini, diretto da Giuseppe Amoroso, ribadisce l’assoluta necessità della tutela ambientale del territorio e della salute del cittadino. In particolare, l’assise si è espressa in merito alla vicenda Iperc, relatica alla implementazione, nella zona industriale castelterminese, di un’impresa per lo smaltimento delle acque sulfuree e degli olii esausti, in merito alla quale si sono già espressi, negativamente, due responsabili dell’ufficio tecnico comunale.

Il consiglio riferisce che: “ribadiamo l’assoluta contrarietàà a tutte le iniziative che possano arrecare, nel territorio, danno all’ambiente e alla salute pubblica perchè inerenti attività nocive e insalubri. Confermiamo il sostegno e la linea politica espressa dal sindaco e dall’amministrazione, in oride alla recenti vicende di forte impatto mediatico, che hanno cagionato danno all’immagine della comunità castelterminese, mistificando la reale volontà dell’amministrazione, che è quella di incrementare al massimo lo sviluppo economico e le opportunità occupazionali nel territorio”.

In merito alla vicenda delle scorse settimane, nata dalla polemica di un imprenditore di Favara, l’amministrazione, con in testa il sindaco Nuccio Sapia, ha organizzato un tavolo di concertazione, al quale sono stati invitati i vertici politici a livello provinciale, Confindustria, dell’Asi, Confcommercio, i sindacati i responsabili sanitari e il sindaco di Campofranco.

Il titolo del confronto è: “Area Asi di Casteltermini, quale sviluppo?”, il dibattito si svolgerà martedì 1 marzo p.v, alle ore 18.00 presso l’aula consiliare del comune di Casteltermini, in piazza Duomo 3.