Scende a quattro il numero degli assessori di Valledolmo

VALLEDOLMO – In seguito alla modifica dello statuto del comune, avvenuta nell’ottobre del 2010, scende da cinque a quattro il numero degli assessori.

Le deleghe nelle materie di “Politiche giovanili, Cultura e Beni Culturali, Pari Opportunità e rapporti con il volontariato” sono quindi passate, temporaneamente, dalla dott.ssa Sofia Muscato al sindaco Domenica Di Baudo.

Revocare la nomina dell’assessore Muscato, spiega il sindaco, è stata solo una necessità dettata dal bisogno di dare seguito alle recenti modifiche statutarie. Inoltre, continua Di Baudo, Muscato è l’unica tra gli assessori non candidati ad avere il centro dei propri interessi professionali al di fuori del comune.

Il sindaco ha comunque riconosciuto la professionalità mostrata dall’ormai ex assessore durante il periodo di svolgimento dell’incarico.

Tra le altre modifiche apportate nello statuto si ha anche il riconoscimento di S. Antonio da Padova come patrono di Valledolmo e della partecipazione, in forma ufficiale, alla celebrazione del Corpus Domini