Anche Valledolmo aderisce a SOFOCLE: otto corsi di formazione

VALLEDOLMO – Si ha tempo fino al 25 febbraio per presentare la domanda per la partecipazione al progetto SOFOCLE, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo per l’inclusione sociale di soggetti svantaggiati.

SOFOCLE, infatti, è rivolto a tutti coloro che fanno parte di un nucleo familiare di almeno due persone, che risultano disoccupati o inoccupati e che hanno un’età compresa tra i 18 e i 39 anni.

Al progetto ha aderito il comune di Valledolmo insieme ad altri distretti e comuni e al distretto socio sanitario D38.

All’interno del progetto, che vede il comune di Corleone come capofila, si prevede l’avvio di otto corsi di formazione per addetto ai servizi sociali e per operatore polivalente di piccole e medie imprese, per un totale di 144 partecipanti (5 per ogni comune aderente all’iniziativa) a cui verrà riconosciuta una indennità di 3,00 Euro lorde.

Tutti i corsisti, inoltre, potranno fare un’esperienza di dieci mesi presso aziende del settore socio sanitario e delle piccole e medie imprese del territorio.

È prevista anche l’apertura di due sportelli di ascolto ( a Corleone e a Lercara Friddi) disponibili per tutti i cittadini che cercano sostegno e informazioni sulla possibilità di inserirsi nel mercato del lavoro in base alle proprie aspirazioni.

Le domande di partecipazione, scaricabili dai siti www.cesmed.it e www.sanfilippoeassociati.it e corredate con i documenti richiesti, dovranno essere consegnate al CESMED, Via Principe di Villafranca, 57 Palermo a mezzo raccomandata, con ricevuta di ritorno oppure consegnate a mano entro le ore 13.