“Fatti e non chiacchiere da Bar”: il Sindaco Alba risponde all’opposizione

SAN BIAGIO PLATANI – C’era da attenderla, ed è arrivata. Un botta e risposta che asprisce la battaglia politica che inevitabilmente è stata provocata dalla mozione di sfiducia e dai conseguenti avvenimenti.

Così il sindaco Carmelo Alba risponde al comunicato stampa dell’UDC-PID pervenuto alla nostra redazione pochi giorni fa. Un comunicato stampa che era stato forte, con un preciso attacco alla gestione dei luoghi di interesse pubblico da parte dell’attuale amministrazione, gestione considerata dagli stessi poco efficace.

Ma come prevedibile, la risposta non si è fatta attendere, con un comunicato a firma del Sindaco, di difesa dell’operato della stessa amministrazione sulla gestione dei luoghi e degli edifici pubblici. Un attacco insopportabile per il Sindaco, che proprio sul recupero degli edifici tiene a ribadire il suo operato: (citiamo letteralmente) “allego alcune foto con didascalia che illustrano inequivocabilmente la differenza tra la situazione di degrado che abbiamo ereditato e le attuali condizioni.”


Pubblichiamo quindi integralmente il comunicato stampa, con allegate le foto. La descrizione delle condizioni attuali e passate la trovate nella didascalia delle foto.


——————————-

Comunicato Stampa del Sindaco Alba


FATTI E NON CHIACCHIERE DA BAR

“Un frate sfrattato non dice mai bene del suo convento”.

Proverbio Popolare


Colgo con piacere il pubblico contraddittorio su MAGAZE.IT prendendo atto di uno scarso senso del tempo che i consiglieri UDC-PID hanno, i quali, ricorrono a vecchie foto per mettere in cattiva luce l’Amministrazione. Voglio informare i lettori che dal 2001 al 2006 il Comune di San Biagio Platani ha avuto un’amministrazione fortemente connotata dalla componente UDC.

Nulla di preconcetto nei confronti dell’UDC che ha avuto ed ha dirigenti regionali e nazionali di partito di indubbia capacità politica ma che a San Biagio Platani ha avuto rappresentanti non altrettanto capaci.

Per una questione di chiarezza sarei felice se i Sambiagesi conoscessero i nomi dei consiglieri UDC e quelli dei consiglieri PID visto che ad oggi non è dato sapere da chi è composta la componente PID e da chi la componente UDC: “non vorrei che si trattasse del vecchio trucco dei due piedi in una scarpa”.

Ho già commentato i contenuti della mozione di sfiducia e non voglio ulteriormente tediare i lettori, tuttavia merita un cenno il riferimento all’uso della macchina di rappresentanza che, talvolta viene usata sia dai messi notificatori sia dai fontanieri (non comprendendo cosa ci sia di strano visto che il sottoscritto preferisce andare a Palermo con la propria auto). Sono sicuro però che né i messi né i fontanieri useranno mai l’auto di rappresentanza per accompagnare qualcuno a cerimonie di matrimonio o per recarsi in quartieri a luci rosse.

Ciò detto, consapevole delle molte cose ancora da fare, allego alcune foto con didascalia che illustrano inequivocabilmente la differenza tra la situazione di degrado che abbiamo ereditato e le attuali condizioni …….……


Ogni giudizio è lasciato ai lettori o, se si preferisce, agli E-lettori.