Lavoro: selezione di 14 giovani disoccupati. Fino a 800 euro mensili

AGRIGENTO – E’ indetta una procedura pubblica per la selezione di n. 14 giovani disoccupati o inoccupati che abbiano assolto l’obbligo scolastico, con età anagrafica compresa tra i 18 anni ed i 25 anni non compiuti e residenti nella Regione Sicilia da almeno 6 mesi al momento della candidatura, interessati a partecipare al Progetto n. 2007.IT.051.PO.003/IIV/E/F/9.2.1FP/0247 – Titolo Addetto alla produzione dolciaria e prodotti da forno, ideato ed organizzato da ASTRA Società Cooperativa (soggetto capofila) e CNA Agrigento.

Il progetto, finanziato nell’ambito dell’ ASSE II – Occupabilità – Avviso N. 6 per l’Occupabilità nel Settore dell’Artigianato grazie al recupero e alla valorizzazione degli “Antichi Mestieri”, è finalizzato all’acquisizione sul campo – da parte dei destinatari – di competenze nel settore della produzione prodotti da forno e dolciari.

Il progetto verrà realizzato nella provincia di Agrigento.

I giovani più meritevoli, fino a n. 14 soggetti da selezionare previa procedura pubblica, potranno usufruire di borse-lavoro (fino a € 800,00 mensili lorde per 10 mesi ) e saranno coinvolti in occasioni di lavoro concrete, in modo da implementare il loro senso di responsabilità e coinvolgerli nel processo produttivo delle aziende artigiane già selezionate.

Ai giovani partecipanti al progetto verrà rilasciato inoltre un attestato di frequenza alle attività oggetto del presente avviso da utilizzare a titolo di esperienza formativa.

Il bando completo è scaricabile dal sito www.astraconsulenze.com o reperibile presso la sede operativa di ASTRA Società Cooperativa, in Via M. Cimarra n° 46, dove sarà possibile trovare anche le domande di partecipazione al concorso che dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 febbraio 2011.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0922.604461 – 338.88.99.906 o scrivere alle mail: giuseppe@astraconsulenze.com.

Fonte: comunicato stampa