L’Arabesque a Teleacras e ad Amici. In praparazione il saggio di giugno

MUSSOMELI – “E’ stata una esperienza nuova in quanto,  per la prima volta, abbiamo percepito il contatto con le telecamere, apprendendo i tempi della tv e soprattutto esibendoci con la consapevolezza che la nostra performance sarebbe stata vista da qualche persona in più rispetto agli spettatori che di solito sono presenti nell’anfiteatro di Mussomeli, in occasione dei nostri saggi.”

È stato questo il commento unanime degli allievi del V corso della  Scuola di danza Arabesque diretta da  Alessandra Alfano, ospiti della trasmissione Domenica è sempre Domenica, condotta da Elettra Curto ed Egidio Terrana, in onda su Teleacras Domenica 16 alle 10:30.

Una sorta di talk show dove trattare svariate tematiche, come quelle legate allo sport. E proprio nell’ambito di questo contenitore si sono esibiti i ballerini di Mussomeli, presentati dal giornalista Davide Sardo.

Due le coreografie di danza moderna portate in scena, entrambe ideate da Seby Calà, che negli ultimi anni si è specializzato proprio in questo settore seguendo le lezioni di maestri di fama internazionale. Ballerino eccellente, ha vinto numerose borse di studio ed ha superato durissime selezioni, entrando a far parte di prestigiose compagnie di danza italiane. L’ultima in ordine di tempo quella nissena di cui Magaze aveva dato notizia lo scorso 20 gennaio (qui il link all’articolo).

Veronica Cappalonga, Laura Caltagirone, Olga Ognibene, Sofia Catalano, Laura Genco, Rossella Luongo, Miriam Casamassima, Alessandra Morreale e Maria Calogera Castiglione, hanno così intrattenuto il pubblico in studio e a casa, dimostrando le loro capacità artistiche.

Ospiti della puntata anche preside, professori ed una rappresentanza di alunni dell’Istituto Tecnico Professionale di Sciacca, il sindaco di Aragona Alfonso Tedesco, il dottor Liotta per lo spazio dedicato alla medicina, nonché il tenore Salvatore Salvaggio e la soprano giapponese Makie Nomoto.

La trasmissione era stata registrata venerdì 14.

Il prossimo appuntamento li vedrà protagonisti a giugno nel saggio-spettacolo che si terrà sempre presso l’anfiteatro di Mussomeli.

Questo fine settimana sono stati invece a Roma per assistere come pubblico al serale di Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5.

“Sono felice di proporre ai miei ragazzi sempre nuove iniziative. – afferma Alfano – È giusto che io dia loro la possibilità di vivere la danza anche al di fuori delle quattro mura della scuola, dove  settimanalmente si riuniscono per studiare le tecniche e le coreografie.”