Un mussomelese tra i ballerini della compagnia di danza contemporanea nissena

MUSSOMELI –  È stato uno dei 15 ballerini selezionati dalle coreografe  Erika Silgoner e Clelia Cavallo per far parte di una compagnia di danza contemporanea, la prima della provincia nissena, che limiti l’esodo verso il Nord Italia dei tanti artisti in ambito tersicoreo presenti in Sicilia.

Sebastiano Calà, detto Seby, 19 anni, di Mussomeli, ha superato le audizioni tenute presso la piscina comunale di via Rochester, a Caltanissetta, sbaragliando l’elevato numero di concorrenti  che, come lui, sognavano di condividere un progetto pensato dall’associazione culturale C3communication.

L’obiettivo dell’iniziativa è consentire ai selezionati di calcare le scene delle più importanti rassegne coreografiche italiane, dando sbocco professionale alle loro capacità tecniche e artistiche,  e offrendo loro l’opportunità di fare gavetta in terra natia.

Primo ballerino della scuola di danza Arabesque di Alessandra Alfano, Seby nel corso degli anni ha vinto tante e prestigiose borse di studio in giro per lo stivale. In passato ha partecipato pure a diverse manifestazioni a Mussomeli, come ad esempio le selezioni di Miss Italia lo scorso 18 luglio, catturando anche in quell’occasione l’attenzione del pubblico per l’abilità con cui esegue le sue performance. Più recentemente, e precisamente domenica scorsa, ha partecipato al programma “Domenica è sempre Domenica” in onda su Teleacras, dove ha presentato due sue coreografie: Single ladies e un mix funk.