La Red Foxs si aggiudica il derby

SAN GIOVANNI GEMINI – Davanti ad un pubblico degno di categoria superiore si è disputato al palazzetto dello sport di San Giovanni Gemini, il match tra la Red Foxs allenata da Carmelo Maira e All Stars di Franco Rein, la gara valevole come recupero della seconda giornata del campionato di 1^ divisione femminile.

Più di 200 persone hanno assistito alla bella prova delle ragazze capitanate da Roberta Giacobelli che con un netto 3 a 0 hanno conquistato tre punti fondamentali che permettonodi portarsi ad un solo punto dalla Free Volley (Agrigento) prima in classifica con 14 punti. Con questa vittoria le ragazze di San Giovanni Gemini non possono più nascondere il loro obiettivo e cercheranno di continuare con queste belle vittorie per ottenere il salto di categoria.

Queste le due formazioni a disposizione dei due mister.

Red Foxs : Arcieri; Di Grigoli; Giacobelli(K); Giambrone; Giarratana; Napoli; Narcisi; Narisi; Nocera; Panepinto; Traina; Giambrone(Libero). Allenatore Carmelo Maira

All Stars:Bonaccolta; Cannata; Gattuso; Gentile; Iacona; Infantino; La Mendola; Scrudato (K) Allenatore Franco Reina

Arbitro dell’incontro Salvo Antonino Alessio


Nonostante si trattasse di un derby dove l’emozione e la tensione potrebbero giocare brutti scherzi, la Red Foxs è riuscita a entrare subito nel match e con un primo set praticamente senza storia riusciva a sbarazzarsi facilmente della squadra avversaria e con un perentorio 25-10 portava a casa il primo set. Nel secondo set la squadra di San Giovanni entrava in campo più rilassata e permetteva alle avversarie di portarsi avanti nel punteggio di 8-7 prima 18-13 successivamente, ma le ragazze sono decise a non concedere nulla al cammarata e riportare il set nella giusta direzione e grazie alla sapiente regia di Arcieri le attaccanti riescono a piazzare tutti i palloni nel campo avversario aggiundicandosi il set con il punteggio di 25-19.

Anche il terzo set il mister Maira ripropone il sestetto iniziale formato da il capitano Giacobelli, Arcieri, Giarratana, Di Grigoli, Panepinto, Narcisi, Giambrone(L).

La red foxs decisa a non lasciare niente all’avversario e aggiudicandosi nettamente anche l’ultimo set con il punteggio di 25-18.

Per questa vittoria le ragazze della Red Foxs hanno due dediche; la prima va sicuramente allo sponsor Francesco Infantino che in questo momento sta attraversando un periodo difficile della sua vita, l’augurio è che si rimetta al più presto cosi da poter festeggiare insieme a lui un eventuale promozione; la seconda va al caloroso e rumoroso pubblico che ha sostenuto con grande entusiasmo per tutta la partita e speriamo che ci accompagni per tutto il proseguo del campionato. La prossima gara vedrà le ragazze impegnate sabato 29 gennaio a Canicatti; mentre l’appuntamento con al palazzetto dello sport di San Giovanni Gemini e sabato 5 febbraio alle ore 18:00 contro l’Athena Volley (Ravanusa).