Il mercato della qualità al giusto prezzo ogni sabato a Mussomeli

MUSSOMELI –  È stata inaugurata ieri mattina, alla presenza dell’assessore all’agricoltura Sebastiano Sorce e del vicedirettore della Coldiretti di Caltanissetta Luigi Zagarrio, la manifestazione Al mercato di campagna amica.

Ogni sabato, dalle 9:00 alle 14:00, presso il piazzale Mongibello, i produttori incontreranno senza intermediari i consumatori, proponendo loro le specialità siciliane di stagione al 30% in meno rispetto alla quotazione rilevata dal servizio del Ministero delle politiche agricole.

All’insegna dello slogan Vieni a fare la spesa, l’Agrimercato di Caltanissetta, ossia l’associazione per la gestione dei mercati dei prodotti agricoli in vendita diretta, intende incentivare e rilanciare il settore, andando al contempo incontro alle esigenze delle famiglie in un periodo di crisi economica.

Una decina di stand per una ventina di agricoltori. Qualità e ampia scelta a servizio di chi vuol pagare il giusto prezzo per imbandire la propria tavola.

Sulla base dei dati rilevati al 17/12/2010 dal servizio ministeriale sms consumatori per il Sud Italia, ortaggi, frutta, carne, latticini e altri generi, quali farina, uova, pasta e pane, sono stati venduti con un sostanzioso ribasso.

Appuntamento dunque ogni settimana, ogni sabato, con il risparmio.

Per maggiori info www.campagnamica.it e www.smsconsumatori.it.

[nggallery id=145]