San Biagio Platani: ancora disagi in via Michelangelo Adamo

SAN BIAGIO PLATANI – Sembrava finito il lungo disagio dei residenti, e invece anche l’ultimo atto dei lavori stradali di via Michelangelo Adamo subisce ritardi e malfunzionamenti.


Dopo alcuni mesi di lavori, spesso interrotti, anche i lavori di bitumazione della strada costringe i residenti, ma non solo, a disagi e pericoli, per giunta non bene segnalati.

La strada, di collegamento tra la parte nuova del paese e la provinciale per Casteltermini, è stata oggetto di un intervento di allargamento delle sede stradale. Intervento di ammodernamento, che seppur oggetto di numerose critiche, risultava opportuno per il traffico intenso.


Ma spesso si è tramutato in un vero e proprio calvario per i residenti, costretti a convivere per molto tempo con i disagi dovuti alle interruzioni dei lavori, che hanno lasciato così le intemperie invernali libere di creare danni e pericoli. Adesso la fase finale di bitumazione, lasciata a metà, e non soddisfacente nella qualità nel primo tratto.


Questo genera ancora malumori e disagi, dovuti alla presenza di numerose buche e pericoli disseminati dietro tombini apparentemente sicuri. Il tutto aggravato dal fatto che gli automobilisti si fanno ingannare dallo stato della strada, considerata completa per chi non la conosce, abbassando così il livello di attenzione.


Nella speranza che si ponga fine al più presto ai disagi, in molti si chiedono il perché di tali ritardi e della gestione di questi lavori.