Sagra del Pistacchio e del Mandorlo

SAN BIAGIO PLATANI – Si svolgerà l’8 dicembre, in Corso Umberto I a San Biagio Platani, la seconda edizione della sagra della mandorla e del pistacchio locale. La sagra, fortemente voluta dall’amministrazione comunale come momento di vetrina di due importanti prodotti agricoli del territorio, vuole dare risalto alla bontà di un territorio, che da Raffadali, passando per Cianciana per poi arrivare a San Biagio, rappresenta dopo Bronte, l’altro importante centro di produzione in Sicilia.

Per tale motivo, in collaborazione con la regione Sicilia, Unità Operativa SOAT di Aragona e Raffadali, l’amministrazione comunale di San Biagio, sta dando seguito alla prima e riuscita edizione, svoltasi sotto la cornice degli Archi di Pasqua.

Quest’anno si è scelto il periodo dell’immacolata come vetrina per Sagra.

A partire dalle 18.00, quindi, avrà inizio la degustazione dei prodotti agricoli conosciuti in tutto il mondo, ovviamente affiancata dalla degustazione dei prodotti derivati, che tanto fanno apprezzare la tradizione dolciaria siciliana fuori dal proprio contesto territoriale.