Red Foxs inizia bene l’avventura

Brilla uno splendido sole sulla red foxs, la squadra allenata da mister Maira ottiene la prima vittoria al debutto del campionato di prima divisione girone unico femminile, con il punteggio di 3-1 supera il Ribera. A dispetto del risultato che potrebbe far pensare a una partita equilibrata e difficile possiamo invece tranquillamente affermare che è stata una vittoria convincente e mai messa in discussione, solo un attimo di calo di concentrazione e qualche errore di troppo in fase offensiva ha permesso al Ribera di aggiudicarsi il terzo set e tenere acceso il lumino della speranza, spento pero immediatamente dalla squadra del capitano Giacobelli che entrava nuovamente concentrata nel quarto set aggiudicandoselo agevolmente.


Queste le formazioni a disposizione dei due mister


A.S.D. Seacilia Team Volley: Casimiro A;Corsentino M;Di Grado T;Pennica J;Piazza M.P.;Ragusa G (Capitano);Ragusa J;Ragusa M;Sola Y;Vaccaro V;Miceli R(libero) Allenatore Russo Luigi.

A S.D.Volley Red Foxs ….Arcieri J;Di Grigoli V;Giacobelli R (Capitano);Giambrone G;Giarratana M;Napoli M;Narcisi M.C;Nocera L;Panepinto S;Reina E;Traina F;Giambrone G (libero) Allenatore Maira Carmelo.


Arbitro dell’incontro Sig.Lattuca Alessio.

Il primo ha visto la squadra di San Giovanni Gemini portarsi subito in vantaggio grazie alla sapiente regia di Arcieri che sfruttava al meglio tutte le possibili opzioni di attacco, alternandole magistralmente permetteva alla red foxs di andare avanti 10-5, gli attacchi di Giacobelli e compagne portavano la squadra sul 21-15, aggiudicandosi il primo set con il punteggio di 25-17.

Anche il secondo set si è svotlo sulla falsa riga del primo 10-3, quindi si passava sul 19-11 e si concludeva 25-17.

Nel terzo set mister Maira ha rivoluzionato la squadra facendo parecchi cambi e permettendo a tutte le ragazze di giocare, all’inizio l’andamento del set sembrava rispecchiare quelli precedenti con la red foxs subito avanti e le avversarie a inseguire, si passava cosi dal 5-2, al 17-12 ed è a questo punto che un po di deconcentrazione e qualche errore di troppo permettevano al Ribera di raggiungere il San Giovanni sul 19-19 aggiudicandosi il set per 23-25.

Al quarto set, le ragazze della red foxs nuovamente concentrate si aggiudicano per 25-18 l’ultimo set e conquistano cosi i tre meritati punti.


Il prossimo incontro doveva vedere scendere in campo le due compagini locali Red Foxs Vs All Stars, nello storico derby, ma a causa dell’indisponibilità dei due campi di gioco è stato rimandato a data da destinarsi.

La Red Foxs riprenderà gli incontri di campionato, sabato 18 dicembre alle ore 18:00 al palazzetto dello sport dove incontrerà La fruttiera volley di Licata.