Caposquadra per la caccia in battuta al cinghiale

Sabato 20 Novembre si è concluso il I° corso di formazione di “ Caposquadra per la caccia in battuta al cinghiale” organizzato dalla U.N. Enalcaccia P.T. Sezione Provinciale di Agrigento rappresentata dal Presidente Marcello Di Franco.

Uno dei principali punti dello statuto della U.N. Enalcaccia P.T., è proprio quello di educare legalmente e tecnicamente i cacciatori all’esercizio della caccia, intesa come attività sportiva, specificatamente nella osservanza delle leggi e delle norme vigenti in materia venatoria.

Nonostante nel nostro territorio provinciale sia poco praticata questo tipo di caccia, dovuta anche dal fatto che solo in una piccola parte del territorio è presente la specie.

I partecipanti, iscritti al corso, sono stati più di 20, provenienti da diversi Comuni della Provincia di Agrigento.

Il corso si è svolto presso il suggestivo Museo degli Archi di Pasqua in San Biagio Platani.

L’organizzazione del corso è stata curata dalla Sezione Provinciale dell’Enalcaccia ed è stata Presieduta dalla Dott.ssa Marianna Farruggia, Tecnico Faunistico Venatorio.

Durante la manifestazione ci sono stati vari interventi da parte del Presidente della Sezione Provinciale, a conclusione è stato rilasciato ai partecipanti l’attestato di “Caposquadra per la caccia in battuta al cinghiale”.