Colletta alimentare: i volontari di Vallelunga raccolgono 1312 kg di donazioni.

VALLELUNGA – Raccolti circa 300 kg di prodotti alimentari in più rispetto allo scorso anno, grazie a una forte partecipazione di tutta la gente che si è recata nei supermercati per fare la spesa.

I volontari dell’Associazione culturale “La Radice”, per il quarto anno consecutivo, si sono impegnati nella raccolta per i più poveri dividendosi tra 5 market alimentari di Vallelunga e il centro Edera (Tumarrano) per aderire alla giornata nazionale della Colletta Alimentare.

Ben 857 kg di alimenti per adulti e bambini raccolti nei soli negozi di Vallelunga, 455 kg presso il Tumarrano. Un successo inaspettato e che ha compensato le fatiche di una giornata intera trascorsa a distribuire sacchetti gialli e volantini, ad invitare la gente a donare qualcosa a chi ne ha bisogno.

E i cittadini di Vallelunga si sono dimostrati ancora più generosi e disponibili rispetto agli scorsi anni, donando anche un semplice pacco di pasta.

Legumi, pelati, prodotti per l’infanzia, omogenizzati, riso, carne in scatola e tonno tra i prodotti più donati e tanta la gente che era già preparata all’evento. C’era chi ricordava l’esperienza degli anni passati e chi ne ha sentito parlare in questi giorni in televisione. Per i meno informati, però, aderire non è stato un problema.

I1312 kg di prodotti alimentari raccolti a Vallelunga si sommeranno alle raccolte avvenute nel resto dell’Italia e presto saranno ridistribuiti tra la gente che non può permettersi un sacchetto per la spesa pieno.