Scillufo al 94’ gela il Nino Lo Bue!

GEMINI: Buttacavoli, Castiglione, (62’ Lo Bianco), Riccobono, Ballacchino, Cusumano, Sardina, Zerbo ( 81’ Cersuso), Forcieri, Tabasso, Cinà, ( 50’ Cupani), Giuffrida. All: Raimondo Filippazzo.

A.CAMPOFRANCO: Nicosia, Faija, ( 65’ Midulla), Nicastro, Di Leo, Scrudato, Morreale N., Morreale G., ( 52’ Zambito), Scillufo, Yusuf Kunbi Umar, Restivo, Nobile ( 73’ Cusumano). All: Lirio Torregrossa.

ARBITRO: Forneau di Roma

ASSISTENTI: Mortellaro e Bellini di Palermo.

MARCATORI: 52’ Zerbo, 94’ Scillufo.

NOTE: cartellino giallo per Riccobono, Cusumano e Cupani.


San Giovanni Gemini: Il big match dell’undicesima giornata del campionato di Promozione Girone A, tra Gemini e Atletico Campofranco si conclude con il risultato di 1 a 1. Alla rete di Zerbo per i padroni di casa, risponde nel finale per gli ospiti Scillufo.

Al  7’ è il Campofranco a rendersi  per la prima volta pericoloso con Restivo, il cui tiro non impensierisce Buttacavoli. Risponde il Gemini al 15’ con Zerbo, che su azione di calcio d’angolo di testa manda a lato. La gara stende a decollare sul piano delle occasioni da rete, con le due squadre a contendersi la palla a centrocampo timorose l’una dell’altra. Bisogna attendere il  40’ per vedere un’azione degna di nota con il calcio di punizione sulla sinistra battuto da Morreale, che Buttacavoli respinge con i pugni. Al 43’ ci prova  Ballacchino, ma il suo sinistro si spegne sul fondo.  E’ l’ultima azione di un primo tempo avaro di emozioni.


La ripresa inizia con il Gemini in avanti. Al 46’ è Tabasso a turbare Nicosia, con un colpo di testa che non trova lo specchio della porta. Al 52’ i biancorossi passano in vantaggio. Zerbo nel cuore dell’area di rigore ospite, di sinistro disegna una traiettoria che batte l’incolpevole Nicosia. Sulle ali dell’entusiasmo i locali provano a chiudere l’incontro con il neo entrato Cupani, che al 67’ dal limite d’area manda la sfera sopra la traversa.  Tre minuti più tardi è il Campofranco a sfiorare il pari con Di Leo, che da buona posizione calcia, ma il difensore biancorosso Sardina ci mette il corpo evitando il gol avversario. Il Campofranco adesso intensifica i propri attacchi alla ricerca del pari. All’84’ prove generali del gol per Scillufo, che su punizione calcia alto sulla traversa. Gol ospite che arriva al 94’. Ceruso commette un presunto fallo sulla destra ai danni di Scillufo . Ad incaricarsi della battuta è lo stesso attaccante nisseno , il quale traccia una parabola velenosa che grazie alla complicità di Buttacavoli si deposita in rete.

Sopra lo Stadio Nino Lo Bue cala il gelo per un pari che visto la modalità con cui è arrivato sa proprio di beffa.

Paolo Militello


foto Gianpiero La Palerma

[nggallery id=135]