Mussomeli: una webcam fissa sul paese e su Monte san Paolino

MUSSOMELI – Nel giorno di San Gorgon, lo scorso mese di settembre, veniva presentata ufficialmente alla stampa e al mondo l’attività dell’Associazione Amici della Meteo.

Ora, a distanza di appena due mesi, gli associati hanno lanciato un’interessante iniziativa: l’installazione di una webcam fissa su uno scorcio mussomelese dal quale s’intravede sullo sfondo la Rocca di San Paolino con le montagne circostanti.

“Mussomeli mai come adesso sarà così facilmente raggiungibile da ogni parte del mondo!!!” – dicono entusiasti.

Un ulteriore passo verso gli obbiettivi prefissati reso possibile grazie contributo di qualche donatore che crede nel progetto.

La nuova strumentazione andrà ad arricchire la tecnologia già in uso presso la stazione di Via Quasimodo, così da monitorare minuto per minuto le condizioni atmosferiche di tutto il vallone e avere al contempo un’affascinante veduta paesaggistica.

“Anche questa piccola iniziativa – aggiungono – renderà sicuramente felici oltre che gli appassionati della meteorologia anche i tanti emigrati, che in ogni momento potranno con nostalgia ammirare e scrutare da lontano, e soprattutto in diretta, lo scorrere del tempo nel loro paese così da sentirsi più vicini alla loro terra.”

Reso noto pure il direttivo: presidente Daniele Mingoia, direttore area comunicazione, promozione e sviluppo Fabio Iacoe Turo,  coordinatrice area segreteria e amministrazione Laura Caltagirone, direttore area sport e natura Michele Favata, e direttore area tecnica e rete Giuseppe Miccichè.

Non resta dunque che collegarsi al sito http://www.amicidellameteo.altervista.org/ per vedere le immagini e a http://www.wunderground.com o http://www.meteonetwork.it per conoscere il tempo.