L’azienda San Giovanni e il Consorzio Produttivo di Valledolmo per la valorizzazione dei prodotti tipici

VALLEDOLMO – Degustazione della ricotta calda Zabbinata e acquisto di prodotti alimentari del territorio, con la possibilità di realizzare grigliate e rilassarsi con passeggiate nel boschetto.

Offre tutto questo l’iniziativa “Apre le porte” dell’azienda Agricola San Giovanni ( di Caltavuturo) insieme al Consorzio Produttivo di Valledolmo, che inizierà ad ospitare i visitatori a partire da domenica 31 ottobre alle ore 10,30.

I prodotti che si potranno acquistare presso l’azienda sono la pasta “Valledoro”, la salsa “Coop. Rinascita”, il vino “Castellucci- MiaNo”, l’olio “Ass. Agr. La Nina”, le ceramiche “Zammitto” e altre specialità locali prodotte nei territori di Valledolmo, Caltavuturo e Sclafani Bagni.

Inoltre, acquistando la carne “Coop. Fattorie Associate Siciliane”, si potrà usufruire della zona dedicata alla grigliata, degustando la carne appena comprata negli spazi verdi dell’azienda.

E, dopo la degustazione di alimenti salubri, tempo libero all’insegna del relax con un’area attrezzata a parco giochi per i più piccoli, con la possibilità di fare delle passeggiate immersi tra gli alberi e con visite agli impianti fotovoltaici e al caseificio dell’azienda.

Sarà possibile ripetere l’esperienza tutte le domeniche successive o anche durante i giorni settimanali tramite una prenotazione.