Casteltermini:Il Consiglio comunale ha approvato l’ordinamento per la funzionalità

CASTELTERMINI –  Pubblica amministrazione più veloce a Casteltermini. Il Consiglio comunale ha approvato l’ordinamento per la funzionalità di uffici e servizi.

L’approvazione dei criteri per l’ordinamento e per la funzionalità di uffici e servizi. E’ stato questo il punto al centro dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Casteltermini.

Con una larga maggioranza di sì, l’ordinamento è stato approvato e sarà applicato nell’immediato .

“Questo – dicono il presidente dell’assise, Giuseppe Amoroso e il sindaco Sapia – è il primo passo per procedere alla riforma dell’apparato burocratico all’interno dell’ente. Un’innovazione che avrà un importante obiettivo: fornire efficenza e ottimi servizi ai cittadini. In poche parole – aggiungono gli amministratori – si tratterà di smaltire la burocrazia, ottimizzando l’operato di tutto il team della pubblica amministrazione. A tal fine si farà una ricognizione di tutto il personale, dando a ciascun impiegato un mansionario che dovrà essere rispettato, così da attenersi a indicazioni, finalizzate a ottenere risultati tangibili per i cittadini. Questo consentirà interventi tempestivi, precise assunzioni di responsabilità e razionalizzazione delle competenze.

Ciò, inoltre, consentirà di evitare le confusioni e le lungaggini, a volte tipiche delle pubbliche amministrazioni. Non possiamo che essere soddisfatti per questa approvazione – concludono il sindaco Sapia e il presidente Amoroso. E’ un elemento determinante per indirizzare la pubblica amministrazione verso un percorso di massimizzazione dei risultati, nella piena soddisfazione del cittadino”.

A breve, al comune di Casteltermini, si procederà alla riassegnazione delle ottanta unità di personale dipendente e poi alla riassegnazione dei 126 contrattisti. A ciascuno di questi sarà dato il mansionario, con le linee guida per sviluppare un’ottima capacità di ruoli bella pubblica amministrazione.