La Chiesa di Agrigento festeggia sei nuovi sacerdoti

AGRIGENTO – Saranno ordinati oggi, giovedì 7 ottobre, alle ore 17.30 in Cattedrale dall’arcivescovo Francesco Montenegro.


Si tratta di Salvatore Attardo, Salvatore Cardella, Gerlando Casula, Giuseppe Colli, Giuseppe Lentini e Carmelo Rizzi. Salvatore Attardo ha 26 anni ed è originario della comunità di Palma di Montechiaro mentre Salvatore Cardella, 35enne di Licata, ha iniziato il suo cammino vocazionale in età adulta dopo aver lavorato nell’azienda agricola di famiglia. L’agrigentino Gerlando Casula, detto Giorgio, ha 26 anni: entrato in Seminario dopo il liceo scientifico oggi sta svolgendo il suo servizio nella parrocchia Santa Barbara di Licata. Giuseppe Colli e Giuseppe Lentini, entrambi di 25 anni, hanno un comune percorso di studi classici e di impegno nella comunità parrocchiale di Ribera prima di entrare in Seminario. Il primo opera attualmente nella comunità di Ravanusa, il secondo nell’unità pastorale San Giacomo e San Giuseppe ad Agrigento. Proviene invece da Favara, Carmelo Rizzo di 33 anni, entrato in Seminario dopo avere lavorato come cuoco.


Tutti e sei i neo presbiteri hanno conseguito il baccellierato in Teologia, presso lo Studio teologico «San Gregorio Agrigentino» affiliato alla Facoltà teologica di Sicilia «San Giovanni Evangelista»