Appuntamento nel week-end con la zootecnia e l’agroalimentare

ALIA – Anche quest’anno appuntamento nella località montanara palermitana con i rappresentanti del settore zootecnico e agroalimentare per un viaggio appassionante alla scoperta del patrimonio locale.

Dall’8 al 10 gli allevatori siciliani metteranno in mostra i propri prodotti nel corso dell’edizione 2010 di Sicilialleva, per dimostrare quanto vale il nostro territorio e tutto ciò che offre.  Si potranno anche degustare prodotti tipici come la carne alla griglia e la ricotta calda col siero.

La manifestazione, che intende diffondere pure  la cultura e l’amore per la campagna e gli animali, è organizzata dall’amministrazione comunale e dall’ ARAS Sicilia (Associazione Regionale Allevatori Sicilia). Il commissario Alessandro Chiarelli, il sindaco Francesco Todaro e l’assessore all’agricoltura Domenico Alaimo, hanno elaborato un denso programma che include nuovamente la “Mostra Concorso Regionale Pecora Valle del Belice”, al terzo anno di svolgimento.

Significativo il convegno “La Zootecnia a sostegno dell’occupazione e dello sviluppo ecosostenibile” che si svolgerà venerdì, a partire dalle 18:30, presso il Museo Archivio per la Fotografia della Sicilia e del Mediterraneo di via Santa Croce, inaugurato proprio quest’estate con la mostra “Terra e Luce, Dalla Gurfa al Roden Crater” curata dagli artisti Alessandro Belgiojoso e James Turrel.

Scarica qui il programma completo dell’evento.