San Giovanni Gemini – avvicendamento pastorale: cosa succede?

SAN GIOVANNI GEMINI – Una vera rivolta virtuale si sta verificando sul nostro quotidiano online, da quando è stata pubblicata la notizia della nomina del nuovo arciprete di San Giovanni Gemini, Don Giuseppe Agrò,  che andrà a sostituire Don Giovanni Mangiapane. Sono infatti tanti i commenti dei lettori  sull’avvicendamento pastorale che sta destando tanto clamore.



I lettori e i fedeli sangiovannesi non riescono a capire quale sia  la motivazione  che ha portato l’Arcivescovo Francesco Montenegro a sostituire a meno di un anno di attività  Don Giovanni Mangiapane,  che ha guidato  l’Unità Pastorale in un fase di transizione molto delicata.

C’è tanta solidarietà da parte di mamme, papà e giovani che vogliono che Don Giovanni non venga trasferito, ma sono anche tanti i messaggi rivolti a persone del consiglio pastorale, ed a ex Parroci, che vengono accusate di aver avvallato la proposta di trasferimento dell’arciprete Mangiapane.  A questi ultimi commenti non bisogna dare nessuna autenticità.

Per questo motivo come  redazione, a scanso di alimentare inutili chiacchiere e complotti  su fatti non realmente confermati dai diretti interessati,  ma sollevati soltanto dai commenti di alcuni anonimi lettori, chiediamo all’Arcivescovo Francesco Montenegro, all’arciprete Don Giovanni Mangiapane e al Consiglio Pastorale, di fare chiarezza sui fatti, solo in questo modo  potremo sapere quali sono stati i reali motivi di questo avvicendamento che non piace a molti sangiovannesi.

La nostra redazione è a disposizione dei diretti interessati per qualsiasi comunicazione a riguardo.