Mussomeli: il Comune ricerca un’associazione qualificata

MUSSOMELI – Soltanto 5 giorni di tempo per presentare apposita manifestazione d’interesse nei confronti del P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013.

Sono questi i termini fissati dal Comune per partecipare al bando emanato dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e pubblicato sulla GURS, parte prima, n. 64, in data  23.07.2010.

Il piano rientra all’interno della linea di intervento 3.1.3.3. “Sviluppo di servizi culturali al territorio e alla produzione artistica e artigianale (documentazione, comunicazione e promozione, ecc.) che opera nel campo dell’arte e dell’architettura contemporanea”.

Per poter proporre la propria candidatura, “ai fini della costituzione di ATS”, è necessario essere “un’associazione culturale impegnata in processi di valorizzazione e promozione dei medesimi contesti territoriali, costituita legalmente da almeno un anno, che abbia concretamente svolto significative attività in tal senso e che abbia sede legale all’interno del territorio siciliano.”

L’istanza dovrà essere corredata dall’atto costitutivo redatto in forma pubblica e completo di statuto; da un’idea progettuale in grado di interpretare le istanze espresse dal territorio di Mussomeli e coerente con le previsioni del bando; da una relazione sulle attività associative effettivamente svolte.

Vista l’urgenza, dettata dalla scadenza dei termini di presentazione delle domande di partecipazione, l’amministrazione comunale provvederà alle valutazione delle richieste pervenute entro cinque giorni.