Villalba si prepara per la festa patronale, Paolo Meneguzzi chiuderà i festeggiamenti

VILLALBA – Si avvicina la festa patronale di Villalba attesa per il 21 agosto e, come ogni anno, non mancano i festeggiamenti in onore di San Giuseppe con le tipiche spaghettate e la degustazione di prodotti tipici, come le lenticchie.


Già a partire da lunedì si sono susseguiti eventi diversi per animare le serate e per creare un clima di festa, con serate di musica live nella piazza del paese, con gli Abusivi e i Promised Land, ed esibizioni di ballo a cura della scuola di ballo di Giusi La Paglia.


Oggi pomeriggio, invece, si darà spazio al calcio con il “II Memorial G. Messina”, alle 17.30 presso il campo polisportivo. Seguirà, in piazza Vittorio Emanuele, la manifestazione canora “In Cantando”, con bambini che si esibiranno nella terza edizione dell’evento a loro dedicato.


Giovedì 19 sarà dedicato alla pittura e alla moda, con la mostra personale del pittore villalbese Salvatore Lombardo a partire dalle ore 19 e con la sfilata di moda “Eco Stile”, presso la piazza.


Venerdì sarà la volta del teatro con la messa in scena di una commedia mentre sabato, presso il cortile della mensa scolastica, si terrà la Mega Spaghettata con pomodoro siccagnu.


Celebrazioni sacre e processione in onore del patrono domenica 21. La giornata della vera e propria festa dedicata a San Giuseppe si concluderà con uno spettacolo a cura del gruppo musicale “Dream in the blues”.


I festeggiamenti si chiuderanno lunedì 22 con l’atteso concerto del cantante Paolo Meneguzzi in piazza Vittorio Emanuele, accompagnato dalla degustazione di prodotti locali e dalla tipica Sagra Della Lenticchia.

Avatar
Giornalista pubblicista, si è laureata nel 2010 in Giornalismo per Uffici Stampa presso l'Università di Palermo e nel 2012 in Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità sempre presso lo stesso Ateneo. Ha conseguito il master in Marketing e Comunicazione digitale della Business School de Il Sole 24 Ore - Milano. Si è formata collaborando con diverse testate tra cui La Repubblica - Palermo (per cui ha ricoperto anche il ruolo di social media manager) e I Quaderni de l'Ora. Ha ricoperto il ruolo di addetto stampa per diverse manifestazioni culturali tra cui il Festival Internazionale dei Documentari Sole Luna, Palermo Eco Expo, il luxury brand Dell'Oglio e per gli eventi dell'Associazione La Radice. Attualmente collabora con La Sicilia – Caltanissetta, Magaze.it e gestisce il blog di Repubblica Palermo "Click Università". E' direttore del periodico culturale “La Radice” dal gennaio del 2013.