Lotta all’evasione fiscale

CAMMARATA – Parte il progetto di lotta all’evasione ed elusione per la tassa sui rifiuti. Il Sindaco Mangiapane inizia a mettere in atto il piano di riduzione delle tasse applicando il concetto “pagare tutti per pagare meno”. Il Primo cittadino ribadisce che a breve si darà vita ad un tavolo tecnico tra i vari Comuni e la GESA AG2  Ato rifiuti per cercare soluzioni per la riduzione dei costi del servizio di raccolta dei rifiuti.
L’Assessore al Bilancio e cultura A. Di Piazza, si ritiene soddisfatto della deliberazione dell’assemblea dei soci presieduta dalla Dott.ssa Restivo e dell’incontro operativo tenutosi il 23 giugno con la responsabile del servizio finanziario Dott.ssa Russello ed il consulente informatico.
Cammarata ed Agrigento saranno i Comuni “pilota” di questo progetto grazie all’ottima organizzazione riconosciuta ai rispettivi uffici tributi.
Il progetto verrà fatto “in house” dando la possibilità al Comune di Cammarata di formare una banca dati utile anche per gli altri tributi, senza aggravio di spesa.
Solo così – afferma Alfonso Di Piazza – possiamo raggiungere il nobile concetto di “equità fiscale” auspicando ad una futura applicazione del “quoziente familiare” per le tasse più importanti.